strumentazione per cromatura

Lavorazioni

Forelli Cromature è in grado di eseguire un’ampia gamma di lavorazioni di metalli:

    - cromature a spessore, ossia cromature dure e a spessore (700 x 3200 m, peso
massimo 20 q) eseguite su qualsiasi pezzo in tondo, steli, martinetti, cilindri oleodinamici e pistoni per presse
    - cromatura dura lucida
    - cromature opache
    - cromature satinate
    - sbiancatura
    - raddrizzatura steli
    - raddrizzatura martinetti
    - rettifica, con rettificatrice cilindrica ad alta precisione, TACCHELLA mod. ELEKTRA PLUS con comando gestito da CNC: misure diametro 620x1600, o con rettificatrice cilindrica MORARA mod. HEAVYQUICK E 3000 CNC: misure diametro 620x3300
    - rettifica calibrata

Cromatura a spessore

La cromatura a spessore è volta al recupero di particolari usurati e a mettere in evidenza dettagli su oggetti anche nuovi. In certi casi è utile per aumentare l’inflessibilità e la resistenza su particolari teneri.

Cromatura Lucida

Il trattamento di cromatura lucida serve a far diventare il particolare a specchio e liscio: viene eseguito per mezzo di spazzole e pasta lucidante, utili ad aumentare la scorrevolezza.

Cromatura Opaca

La cromatura opaca consiste in una protezione di color grigio chiaro opaco, il cui spessore varia fino a 20 microm. È utile per noni calibri,  passa non passa, o per diversificare il colore di automobili e arredamenti.

Cromatura Satinata

Si ricorre alla cromatura satinata per l’abbellimento di particolari nel settore automobilistico e dell’arredamento. Possiamo trovare diversi esempi nel panorama delle automobili Lamborghini, Audi e Ferrari.